Operatività - sos elefanti it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Operatività

Vita nella jungla

Questi sono esempi di equipaggiamento indispensabile per poter
operare in sicurezza e per la tutela dell'animale.
Le donazioni andranno in un conto corrente gestito direttamente
da SOS Elefanti Onlus. L'equipaggiamento acquistato sarà subito
messo a disposizione delle Rescue Units in Borneo.
Più equipaggiamento acquistato si traduce in più unità operative
e quindi più tutela degli elefanti.

In questo video è evidente la difficoltà in cui si opera. Per sedare l'elefante e portarlo lontano dalle coltivazioni è necessario avvicinarsi molto all'animale con grandi rischi per gli operatori.
Nella jungla tutto è indispensabile perchè sei praticamente isolato dal mondo.
Mezzi di comunicazione adeguati, mezzi di carico e di trasporto, fucili ad aria compressa per la sedazione degli animali, equipaggiamento da indossare e per vedere al buio. Safaripark insieme ai sostenitori del progetto, si sono fatti carico di queste fondamentali esigenze

 

A sinistra l' intervento su un orfano.
Queste immagini hanno fatto il giro del mondo e illustrano il piccolo Joe, questo il nome dato all'elefantino, che cerca di svegliare la mamma, probabilmente avvelenata, tentando anche di succhiare il latte.
Il personale della Rescue Unit si prende immediatamente cura di lui. lo portano al centro riabilitativo e dopo le visite mediche lo accudiscono e lo nutrono.
Sotto l'intervento su un adulto
L'animale viene catturato con una leggera sedazione, viene trasferito in una gabbia e caricato sul camion che lo riporterà nel suo habitat. Durante il tragitto, l'elefante viene nutrito, abbeverato e vengono fatti prelievi per monitorare lo stato di salute. Ad alcuni esemplari vengono applicati radiocollari.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu